HEAT TRANSFER FLUID 5 - HTF5

Fluido diatermico sintetico FOODGRADE di nuova generazione. Blocca la formazione di frazioni leggere o gas all'interno dell'impianto preservando in caso di contaminazione l’integrità del prodotto finale.

 

 

 

 

Questo fluido è fonte di studi e ricerche sulle problematiche che le diverse applicazioni di oli diatermici nelle differenti tipologie di impianti causavano sull’efficienza, prestazione e sicurezza di quest’ultimi.

 

HTF 5 è un fluido ad elevate caratteristiche fisico-chimiche formulato per tutti quegli impianti, alimentari e non alimentari, in cui si vuole preservare l’integrità del prodotto finale in caso di contaminazione dal fluido, grazie alla sua specifica FOODGRADE.

 

È un fluido miscelabile con ogni tipologia di oli diatermici (minerali, semisintetici, sintetici) presenti sul mercato sia che abbiano la specifica foodgrade sia che non ce l’abbiano. La sua miscibilità permette di correggere la causa della formazione di gas o frazioni leggere che il deterioramento dell’olio diatermico subiva (“cracking”, ovvero la produzione di gas all’interno del circuito) semplicemente rabboccando con HTF 5 e non più correggendone l’effetto tramite eliminazione del gas.

 

Raggiunge temperature di 350°C di esercizio ed è il primo olio FOODGRADE con il più alto punto di infiammabilità: 278°C.

 

L’altissima resistenza ad alte temperature è implementata da una forte resistenza all’ossidazione, che permette quindi l’utilizzo su impianti a vaso di espansione aperti o pressurizzati con azoto, pertanto gli impianti non devono subire modifiche che per utilizzare questo fluido.

 

La sua versatilità di utilizzo permette di essere miscelato con oli minerali, semisintetici, sintetici senza controindicazioni.

 

Si separa dall’acqua come se fosse un olio minerale, grazie al suo peso specifico di 0,86.

 

Per la sicurezza, questo prodotto rispecchia in pieno le esigenze di chi lo utilizza: non puzza, non è tossico, non è pericoloso per la salute. La sua certificazione attesta che in caso di contaminazione del prodotto finale dal fluido ne verrà preservata la sua integrità iniziale tutelandone l’intera produzione.

 


CARATTERISTICHE

  • Eccellente stabilità termica e di ossidazione che contribuisce alla lunga durata a temperature molto elevate
  • Temperature molto elevate di flash, fuoco e auto-accensione per maggiore sicurezza
  • Volatilità molto bassa e tensioni di vapore
  • Elevata capacità termica e conducibilità termica
  • Completamente miscibile con oli diatermici minerali, semi sintetici e sintetici
  • Controllo dei depositi eccellente, per aiutare a mantenere il sistema pulito
  • Bassa viscosità a temperature di funzionamento per una migliore efficienza di pompaggio
  • Demulsività eccellente e proprietà del flusso a freddo
  • Si separa dall'acqua
  • Cerfificazione FOODGRADE ed NSF per la tutela alimentare

 

SCARICA QUA SOTTO LA SCHEDA TECNICA SEMPLIFICATA