LA NOSTRA STORIA

STORIA

La Oil Service nasce nel 1991 da un'idea del suo fondatore il Sign. Tani. 

 Forte della sua esperienza iniziale fatta sul campo come tecnico di lubrificanti e oli industriali, il Sign. Tani sviluppa l’idea di apportare nel campo degli oli diatermici ed idraulici nuove soluzioni per salvaguardare la vita degli impianti, risparmiando sui costi di gestione e di sostituzione delle cariche di oli industriali; realizza e brevetta per tale scopo macchinari specifici.   

Nel corso del tempo la Oil Service cresce e si specializza sempre più nei suoi interventi investendo sulla qualità e sull’efficienza del risultato, puntando a migliorare le condizioni dell’olio ma soprattutto rivolgendo un occhio di riguardo al rendimento e alla sicurezza dell’impianto in un ottica di prevenzione per il cliente.  

In più di 20 anni di storia Oil Service ha: 

 

  • Ripristinato impianti bloccati e ostruiti dalla presenza di morchie e depositi carboniosi, formatesi all’interno delle tubature, che oltre ad intasare le valvole possono alterare la resa termica del fluido.

 

  • Ristabilito le condizioni standard di sicurezza e di esercizio in aziende in cui la presenza di gas all’interno degli impianti ad olio diatermico, a causa del degrado del fluido, comportava un rischio di incendio e di esplosione,

 

  • Eliminato in impianti nuovi o in quelli vecchi in uso da anni residui ferrosi formatesi dalle saldature o dalle riparazioni; questi ultimi possono danneggiare le pompe di circolazione dell’olio, con conseguenze spesso inaspettate. 

 

  • Decontaminato impianti da infiltrazioni di acqua dovuta a rottura di scambiatori, evaporatori o carico di olio inquinato, che possono creare: anomalie sulla circolazione, fuoriuscite di olio di vaso di espansione o blocco del bruciatore, con conseguenti ritardi sulla produzione.

 

In quest’ottica di miglioramento della qualità e del servizio per soddisfare sempre più le esigenze dei clienti, Oil Service ha ampliato e migliorato la sua offerta di soluzioni, introducendone di nuove, che permettessero di aumentare l’efficacia del suo operato. 

A tale scopo ha ricercato e formulato una linea di fluidi diatermici, non tossici e completamente miscibili con ogni olio, minerale o sintetico, presente in commercio, in grado di agire come cura definitiva per i problemi riscontrati dai degradi dei fluidi, e di aumentarne il rendimento dell’impianto stesso.

Oil Service ha sviluppando diverse collaborazioni con vari partner, tra cui l’Università di Pavia, per potersi garantire un ruolo da leader nel proprio settore. 

Attualmente Oil Service occupa un posto di maggiore rilievo in un contesto internazionale ed europeo affermando e confermando la sua presenza anche grazie l'apertura di un ufficio commerciale a Dublino in Irlanda.

OIL SERVICE IN EUROPA