TEST E STRUMENTI DI MISURA

TEST WATER

Il Test Water consiste in una pasta speciale che permette la rilevazione della contaminazione del fluido da tracce di acqua, presenti nelle cisterne o nei fusti.

 

La pasta, una volta spalmata su di un asta ed immersa in un fusto di olio o cisterna interrata, subirà, attraverso una reazione chimica, una variazione di colore (da giallo chiaro ad un rosso cardinale) segnalando la presenza di tracce di acqua. In caso di assenza di acqua la pasta non subirà nessuna variazione.

 

Da utilizzare prima di inserire un fluido (olio diatermico, idraulico, ecc.) in un impianto in funzione per evitare la contaminazione dell'impianto stesso.

 

Caratteristiche tecniche:

 
  • Dimensioni: barattolino da 70gr

BARILOTTO PRELEVA CAMPIONI

Il barilotto preleva campione consente di prelevare l'olio in totale sicurezza per l'operatore anche in quando l'impianto è in funzione e a temperature di 300°C. Tramite un sistema di raffreddamento ad acqua, il fluido si raffredderà istantaneamente, evitando rischi di ustioni da parte dell'operatore e consentirà un prelievo il più attendibile possibile per il laboratorio di analisi.

Il barilotto è in acciaio e andrà installato direttamente sull'impianto.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: h:50 cm - diam.: 3 pollici
  • Peso: circa 4 kg
 

LIVELLO VASO D'ESPANSIONE MAGNETICO

Il livello del vaso di espansione ti consente di controllare visivamente e a distanza la quantità di olio presente al suo interno. I livelli dei vasi saranno in vetro e/o magnetici e appositamente installati dai nostri tecnici.